About

foto samuele

Ciao, sono Samuele, il fondatore di fullstackmarketers.it

Sono un full stack marketer a tempo pieno (strano eh?) ed ho lavorato in multinazionali, startup e PMI, gestendo team composti da decine di persone con un unico obiettivo: portare crescita sostenibile. 

Tutto questo, però, non significa nulla. Prima di essere un professionista, sono un essere umano. 

 

Una singola persona può fare la differenza. Le aziende hanno bisogno di persone prima ancora che di professionisti e hanno bisogno di professionisti prima ancora della tecnologia

In quanto persona posso dirti che in questi anni ho affrontato diverse difficoltà, una dietro l’altra e sempre diverse a seconda dell’obiettivo che mi ero posto. 

Finita l’università (si, sono uno di quei pazzi che si laurea e che ha avuto anche il coraggio di fare la magistrale) ho avuto la fortuna e la bravura di essere assunto in multinazionale. 

Fino a quel momento avevo svolto solo da freelance. 

Arrivato in un contesto strutturato come quello di una multinazionale mi sono dovuto subito adattare alle procedure, alle gerarchie e alla voglia (non sempre sana ed etica) dei colleghi di far carriera

Tutto procedeva per il meglio quando decisi di dimettermi. 

Strano da leggere, ma è così. Ti dirò di più, lo feci dopo aver ricevuto una proposta cospicua di promozione. 

Se ti stai chiedendo il perchè: l’azienda non rispecchiava i miei valori e l’etica con cui volevo portare avanti la mia carriera. 

Ho scelto di buttarmi a capo fitto in una nuova esperienza. 

Da quel momento in poi, dopo una parentesi in una PMI, ho deciso di fare il freelance (anche se in modo diverso dal solito).

Su questo nuovo percorso ho incontrato difficoltà e sfide differenti da quelle viste in precedenza. 

Il mercato di oggi necessità di persone e professionisti con un mix di competenze differenziato ma efficace.

Per questo ho deciso di fondare fullstackmarketers.it: aiutare le persone a costruire competenze utili sul mercato moderno. 

Ci tengo a dirti cosa significa per me, essere un full stack marketer e come interpreto questa figura. 

Essere un full stack marketer  significa contestualizzare le competenze “a pettine” (comb-shaped) di marketing nel quadro d’insieme del business.

La diversificazione di esperienze e settori in cui ho operato mi ha permesso di acquisire un approccio specialistico e al contempo una visione d’insieme.

Ogni strategia che applico è legata da un file rouge: trovare soluzioni che apportano una crescita sostenibile al business.

Sono un po’ provocatore, un po’ innovatore: provo ad anticipare le esigenze di mercato e guidare i team con cui lavoro, ricordandogli di remare tutti nella stessa direzione.

Se ti è può essere utile, le mie principali competenze sono:
Marketing Strategy | Digital Analytics | Growth Marketing | Cross-platform Advertising *facebook, google, linkedin, bing, outbrain* |

Alcune aziende e ambiti in cui ho dato il mio contributo:
Lidl | Politecnico di Milano | TeamSystem | Enervit | Mind the Value | Zeni 1870 | Marketers | Cashback World | Thrive x
Ambiti: Local Business, E-commerce, Servizi, SaaS, Lead Generation.

Se vuoi restare in contatto puoi visitare il mio sito personale o scrivermi su linkedin.